Maestro Salvatore Cafiero
Stili: Shaolin, Tanglang, Taijiquan, Xingyiquan, Baguazhang, Otto ubriachi mortali Bao Ding Shuai Jiao
Brescia
Salvatore Cafiero nasce a Napoli il 03 Giugno del 1969.
Sìn dalla primissima infanzia, manifesta un innato amore per le arti marziali e la cultura orientale. Riceve i primi rudimenti sull’ I Jing il classico dei mutamenti da suo padre in tenerissima età.
L’approfondimento delle arti marziali lo porta a studiare religioni e cultura dell’estremo oriente, in anni di pellegrinaggio in Asia si fermerà per lungo tempo in Cina ottenendo il diploma di studi avanzati presso lo Shandong College of Traditional Chinese Medicine e diplomandosi in arti marziali presso la Jinan Normal University.
Nel 1996 fonda la scuola Taishan Che rappresenta due scuole di Kungfu di nobile lignaggio: la YuanyangMen o Scuola delle Anatre Mandarine, e la scuola Hong per il Taijiquan.
Infaticabile e perennemente alla ricerca di un perfezionamento dell’arte marziale divenuta ormai strumento per la via mistica e spirituale, si occupa della formazione di allievi e per la diffusione del vero Kungfu tradizionale, della medicina taoista e lo sviluppo degli studi sul Libro dei Mutamenti.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, in questo momento sta lavorando su un’opera sullo stile Xingyiquan e sulla prima enciclopedia di Qigong per la medicina tradizionale cinese.