Maestro Riccardo Di Vito

Maestro Riccardo Di Vito

Stile: Hek Ki Boen Eng Chun Pai (Black Flag Wing Chun Lodge Family)

Roma

Il M° Riccardo Di Vito si avvicina al Wing Chun da ragazzo, iniziandone la pratica dal sistema LeungTing WingTsun nel 1998. Nel corso degli anni, ha cambiato diversi modi di vedere quest’arte marziale. Inizia ad insegnare 10 anni dopo, in modo amatoriale.

 

Nel 2011 conosce il Maestro Lin Xiang Fu della Hek Ki Boen Eng Chun Pai. Sarà lui a dargli la spinta per diventare professionista, insegnando in tutta Italia e diventandone il suo rappresentante e formatore per gli istruttori. Nel 2013, tramite il Bai Shi, diventa Lín Róng Sài (林容賽) ed entra nella famiglia tradizionale.

 

Nel 2014 investe più di 90 mila euro per aprire la Scuola professionale, a Roma, che sarebbe divenuta a brevissimo la prima società sportiva totalmente dedicata a quest’arte. In 5 anni, fino al 2019, ha ricevuto 1200 domande per praticarvi all’interno, accettando 500 studenti e formando 12 istruttori, che hanno aperto corsi in tutta Italia.

 

Dal 2019 al 2022 ha scelto di insegnare solo individualmente, per alzare il livello dei praticanti della scuola. Nel 2023 avvia corsi istruttori e corsi intensivi per espandere la scuola in modo professionale e dando l’opportunità a tanti altri di vivere di pane e Wing Chun.

 

Nel 2020 pubblica il libro: Black Flag Wing Chun sia in italiano che in inglese

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina