Maestro Michelangelo Fabbri

Maestro Michelangelo Fabbri

Stili:Yi Quan (o Da Cheng Quan),Hebei Xingyi Quan, Taiji Quan stile Chen, Shaolin Quan (Tang Lang, Tongbei, Spada, Lancia, Bastone, Alabarda), Tuishou, Combattimento Libero

Bologna

Pratica Kungfu Shaolin dall’età di 15 anni nella scuola del Maestro Mirko Azzalin (allievo diretto di Chang Dsu Yao e Chang Wei Shin).
Pratica parallelamente per molti anni varie Arti Marziali e Sport da Combattimento.
Vince diverse gare in Italia e in Cina.
Dal 1998 conosce il Maestro Yang Lin Sheng (del quale è allievo interno) e da allora continua ad approfondire la sua visione organica del Kungfu, da intendersi come una unica grande famiglia senza differenza di stili e pratiche. Una volta trovate le chiavi del movimento e i principi dell’uso del corpo in modo integrato e connesso, si potranno risolvere forza, armonia ed efficacia marziale istintiva, utili per qualsiasi Arte Marziale (non soltanto quelle di origine cinese).
Ogni stile ha un percorso prestabilito che deve confluire nell’uso naturale del corpo e delle tecniche: da una iniziale diversità delle varie pratiche si giungerà infine a sviluppare le stesse abilità e capacità. I vari stili si integrano tra loro in modo complementare e in un arricchimento reciproco, passando dalla pratica del Tuishou per giungere al combattimento libero attraverso forza esplosiva e Danza Marziale, libera e istintiva, svincolata da forme e sequenze prestabilite.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina